Questionario “anti terrorismo” da discutere e compilare nelle famiglie italiane

Leggete attentamente: non vi è solo il ruzzolone nella melma di un partito (il Pci) che dalla volontà di voler organizzare i proletari è passato a fare la concorrenza ai questurini, c’è anche la brutale manipolazione e falsificazione storica e politica che raggiunge l’apice mettendo sullo stesso piano la strage di Piazza Fontana (realizzata in combutta tra neofascisti e organismi dello Stato) e il sequestro Moro.   Da qui prese il via la discesa precipitosa e la fine di quel partito. 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Repressione dei partiti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Questionario “anti terrorismo” da discutere e compilare nelle famiglie italiane

  1. davide steccanella ha detto:

    Ustrega il documento in originale non lo avevo mai visto….incredibile. E poi lo stile e lo stampaggio burocratese tipo test condominiale sfigato per segnalare eventuali rimostranze su luce, scala comune etc. che roba !!!

  2. pedro ha detto:

    le menti migliori le hanno ereditate dai vari “voltagabbana” che, dismessa la camicia nera, hanno indossato la divisa spigata da burocrati stalinisti. Il tutto per tenere il gregge allineato e coperto ma soprattutto obbediente e rispettoso del Sistema. Al di là di qualche schermaglia inevitabile. Sempre rispettodsi anche quando il piombo faceva fuori gli oerai di Reggio o gli Studenti a Roma. Promettevano indagini che non sarebbero approdate mai a niente. Questo è stato lo Stalinismo, per lo meno in Italia. far finta di difendere il proletariato ma contribuire a reprimerlo

  3. ommot ha detto:

    “Il questionario entrerà nelle case portato dai bambini che lo riceveranno a scuola, distribuito dai consiglieri di quartiere in negozi e cassette delle lettere, ritirato in parrocchia o al centro sociale”:
    http://www.inventati.org/cope/wp/1979/02/22/questionario-antiterrorismo-a-torino/

    e qui il questionario di Bologna, un paio d’anni dopo:
    http://www.inventati.org/cope/wp/1981/11/01/1981-questionari-sul-terrorismo-pci-bologna/

    ciao
    ommot

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.