Leonard Peltier sta molto male, è importante far girare questo messaggio ovunque e inviare mail e telegrammi di protesta all’indirizzo sotto indicato.
Leonard Peltier il 6 febbraio compirà 40 anni di carcere, in quei giorni manifesteremo in più occasioni qui a Barcellona e organizzeremo incontri, ma è importante che qui come in Italia come ovunque esca la notizia sui principali media. Bisogna rompere il silenzio, contattare chiunque possa aiutare a che questa vicenda esca dal silenzio,
La situazione di salute di Leonard Peltier:
Cari amici e amiche abbiamo ricevuto questo messaggio di Leonard la notte del 6 gennaio 2016. Eccone un estratto.
“Durante vari mesi, se non un anno, mi sono lamentato per problemi di salute e che qualcosa andava male… Negli ultimi giorni, ho finalmente visto un medico. Oggi mi hanno chiamato un’altra volta mi hanno preso la pressione arteriosa e mi hanno fatto gli esami del sangue per altre prove. Pare che abbiano trovato quello che si chiama un aneurisma aortico addominale (AAA) e si trova in una fase molto pericolosa. Se scoppia posso morire dissanguato. Così si sono affrettati nel fare altre prove: una risonanza magnetica domenica, fino a trovare un chirurgo adeguato per fare l’operazione. La buona notizia è che questa operazione ha un alta percentuale di successo… se nulla va male”.
In questo momento, non abbiamo più particolari. Basta dire però che all’età di Leonard, 71 anni, qualsiasi operazione chirurgica è rischiosa. Vi è inoltre la preoccupazione che durante le cure nel centro medico in una prigione federale, Leonard sarà in isolamento.
Per favore andate al sito http://www.bop.gov/inmates/concerns.jsp o qui: http://www.whitehouse.gov/contact/submit-questions-and-comments. Facendo riferimento a Leonard Peltier # 89637-132 USP Coleman I.
Esprimendo come potete la vostra preoccupazione per il trattamento medico di Leonard perché l’Ufficio Federale delle Prigioni sappia che il mondo li sta osservando. Pretendiamo che Leonard riceva le migliori cure possibili.
Mettetevi in contatto con
Federal Bureau of Prisons
320 First St., NW Washington, DC 20534 01 202 307-3198
(un’amica ha scritto così, POTETE USARE QUESTO TESTO):
Dear Sir
We are deeply concerned for Leonard Peltier health.
We know he is facing serious problems and he will probably have to undergo surgery, therefore we urge you to grant him alle the medical care he needs.
As many other people around the world we are monitoring his situation
Best regards NOME E COGNOME
Nei messaggi che inviate o nelle telefonate che fate, se potete fate riferimento alla concessione dell’indulto per Peltier e al suo stato di salute, FREE LEONARD PELTIER. Il presidente Obama deve avere il coraggio di firmare la sua liberazione.
Vi faremo sapere gli sviluppi, ma vi prego, mettete il vostro granello, TUTTO SERVE,
Un abrazo
Andrea
Su Peltier vedi anche qui
L’ha ribloggato su sergiofalcone.
Pingback: Libertà per Leonard Peltier 40 anni di carcere e molto malato | Αέναη κίνηση
l’ ho fatto caro compagno, ho spedito mail agli americani, speriamo bene..
un forte abbraccio a te e a tutti i compagni che ti leggono, dalla Grecia con molto rispetto
Un abbraccio a te. caro compagno Kleovis e alle compagne e ai compagni in Grecia. Forza e avanti!