Continua la lotta dei facchini Ikea di Piacenza
solidarietà ai facchini licenziati!
Nei magazzini Ikea le condizioni di lavoro e quelle salariali, come avviene in gran parte del comparto della logistica-facchinaggio, sono di pesante sfruttamento e ai limiti dello schiavismo organizzato dalle cooperative. Ma i facchini di Piacenza, organizzati nel sindacato di base SI. Cobas e sostenuti da settori del movimento antagonista, hanno alzato la testa e iniziato le proteste contro lo sfruttamento della multinazionale svedese. La risposta di Ikea non si è fatta aspettare: licenziamenti politici, manganellate delle forze dell’ordine e criminalizzazione attraverso la stampa degli scioperi, dei picchetti e delle forme di lotta autorganizzate che tendono a migliorare le condizioni di lavoro e di vita.
Come se dovessimo abbassare la testa e accettare in silenzio lo sfruttamento, la fame e la schiavitù che ci impongono i padroni.
Di fronte ai magazzini e ai punti vendita della multinazionale svedese, che da poco ha festeggiato i 25 anni di sfruttamento, ci sono stati in tutta Italia numerose azioni di solidarietà.
Anche da Roma facciamo arrivare la nostra solidarietà!!!
SIETE TUTT* INVITAT* SABATO 14 GIUGNO ORE 17:00
AL PRESIDIO DAVANTI L’IKEA DI ROMA-ANAGNINA
IN SOLIDARIETA’ DEI FACCHINI DI PIACENZA E DI TUTTE LE LAVORATRICI E TUTTI I LAVORATORI IN LOTTA.