… Solo due parole per chiarire la mia assenza, per oltre un mese, dal blog e dalle altre attività radiofoniche (radiondarossa) e di movimento.
È cominciato tutto il 31 dicembre, nel giorno in cui, convenzionalmente facciamo terminare le attività che abbiamo tenute in funzione nell’anno appena trascorso, il 2018.
Come ogni mattina, anche quel 31 mi sono svegliato intorno alle 6; prima tappa in cucina per preparare la moka col caffè. Passa qualche secondo, poi buio!
Riapro gli occhi di fronte a quelli interrogativi della mia compagna, svegliata dal rumore prodotto dalla mia caduta sul pavimento. Un grosso bernoccolo, in espansione, registrava l’avvenuto impatto.
Nei momenti successivi, su indicazione della medica di base, rapida corsa al Pronto Soccorso e ricovero in “codice rosso” nel Dipartimento Scienze Cardiovascolari, 1° Cattedra di Cardiologia, Policlinico Umberto I con la seguente diagnosi:
“Blocco atrioventricolare totale … trattato mediante impianto di PMK (pacemaker) in paziente con coronaropatia trivasale trattata mediante impianto di 1 DES su arteria circonflessa-l ramo marginale ottuso e aterectomia rotazionale e 2 DES su arteria coronaria destra.”
Ne è seguito un ricovero abbastanza lungo, oltre venti giorni, necessari per realizzare i due interventi alle coronarie e l’impianto del PMK.
Ora finalmente sono tornato a casa! Lentamente sto rimparando le funzioni quotidiane che permettono la sopravvivenza autonoma e autogestita.
Solo due righe per illustrare un lungo silenzio e un’occasione per inviarvi, da questo microcosmo, auguri di buona libertà e buona salute!
salvatore
ti auguro il meglio compagno, dalla Grecia!
tanti auguri compagno!!!
Ciao, Salvatore ho letto quanto hai scritto mi raccomando, 1 abbraccio!
Ti auguro di rimetterti presto. Anche io, come te, sto invecchiando… Viviamo tutti sotto lo stesso cielo e nessuno sa cosa sarà domani… Coraggio! Un abbraccio affettuoso e un grazie! per quello che fai…
Auguri. un affettuoso abbraccio
In gamba, sempre e comunque, mi raccomando
In gamba, sempre e comunque, mi raccomando !
Forza e coraggio!!!
Hasta siempre companero!
Sono molto contenta che tutto si è risolto per il meglio. Continui a prendersi cura di sé, mi raccomando. Anche se non vengo spesso su questo spazio, esso continua ad essere per me un luogo in cui posso avere notizie che nessuno diffonde. Grazie mille.