Il governo ha organizzato una «bella»*!
[Agenzia]- I due marò italiani, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, non faranno rientro in India, ma restano in Italia. L’annuncio viene dal ministro degli Esteri Giulio Terzi. I due militari, accusati di aver ucciso due pescatori indiani e attualmente sotto processo in India, erano rientrati in patria per poter votare alle elezioni politiche. “Abbiamo appreso la notizia dalla stampa e dai mille messaggi di calore ricevuti. Non avevamo dubbi, anzi, avevamo prove dirette, dell’impegno che lo Stato ha profuso in questi mesi nei nostri confronti”.
Ma come?, non ci avevano detto che questo overno voleva combattere l’evasione???
Invece che ti fa? Zitto, zitto il Governo ha organizzato l’evasione dei due marò accusati di omicidio! Bene il governo dei tecnici. Tecnici dell’evasione.
E bravi!

Io sono un estimatore dell’evasione, l’ho sognata e tentata per decenni. Vi chiedo dunque, cari uomini e donne del governo… dateci una mano ad organizzare un’evasione di massa dalle carceri italiane. Anche perché nelle carceri italiane si sta molto peggio di come erano trattati i due marò.
* «bella»– è il termine carcerario con cui si definisce un’evasione fatta con astuzia, senza scontro con i carcerieri.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Non perdiamo mai l’occasione per salire più in …basso. Complimenti Terzi! Poi un giorno fateci sapere quanto è costata l’evasione dei nostri soldatini. I tecnici bocconiani chiedono sacrifici, ma per riportare in patria due assassini di pescatori non badano a spese
Non mi sembra ci abbiano fatto sapere se hanno pagata una cauzione a nostre spese. Chiamala “bella”…stronzata a nome anche nostro! Gianni